L’uovo è un alimento che si presta a molteplici usi, da quello più classico – in cucina per ricette nutrienti e stuzzicanti, a quello che meno ti aspetti – come ingrediente principale di maschere di bellezza per la cura di viso e capelli.

Per questo AgriOvo vuole dare spazio ad una serie di consigli che permetteranno di imparare in modo semplice ed economico come prenderci cura di noi stessi. A guidarci in questo nuovo cammino sarà l’esperienza di Chiara Scafuro.

Truccatrice nel settore della moda, Chiara si è sempre occupata della cura e della bellezza del corpo. Dopo la laurea in Design Industriale, segue la sua passione per il bello e si iscrive all’accademia americana MUD –MakeUp Designory di Milano.

Ci sono diversi metodi ed ingredienti per realizzare delle maschere per il viso e per i capelli che donano luminosità e profonda idratazione, spiega Chiara Scafuro. Nello specifico, in questo percorso parleremo dell’uovo, un ingrediente facilmente reperibile nelle nostre cucine, dal costo davvero basso, e che ci dà dei risultati notevoli, se utilizzato nel modo corretto. L’uovo – continua Chiara Scafuro, è composto da due parti: il tuorlo e l’albume che possono essere utilizzati sia separatamente che insieme, a seconda delle necessità. Il tuorlo ha un forte potere idratante ed addolcente. L’albume invece ha un’azione più che altro purificante”.

 

Leggi anche:


Confindustria Salerno
Progetto realizzato con
Piantagrani