Periodi di stress ma anche l’inquinamento urbano possono rendere la nostra pelle secca, spenta e grigia. Per restituirle idratazione e luminosità, di seguito due proposte della nostra esperta di bellezza Chiara Scafuro, make-up artist.

 

          Maschera viso per pelli secche

 

Ingredienti:

  • 1 tuorlo
  • 1 cucchiaino abbondante di miele
  • 2 gocce di olio di oliva

 

Per preparare la maschera viso per pelli secche mettiamo il tuorlo in una ciotolina, aggiungiamo il miele e l’olio e mescoliamo gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applichiamo sul viso il composto ottenuto e lo lasciamo in posa per 15-20 minuti. Trascorso il tempo di posa, possiamo rimuovere la maschera con un dischetto di cotone imbevuto di acqua tiepida e successivamente sciacquiamo con abbondante acqua e applichiamo un velo di crema idratante.

La pelle apparirà subito più idratata e luminosa. Affinché i risultati siano visibili gradualmente, consigliamo di applicare la maschera una volta a settimana.

Prima di applicare qualsiasi tipo di maschera o crema sul viso è opportuno detergere la pelle con un gel o un sapone specifico.

 

         Maschera viso per pelli secche e spente

 

Ingredienti

  • 1 tuorlo
  • 1 banana
  • 2 cucchiai di olio di oliva

 

Per preparare la maschera per il viso per pelli secche e spente iniziamo schiacciando una banana e aggiungiamo un tuorlo d’uovo e due cucchiai di olio d’oliva, quindi amalgamiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Applichiamo sul viso la maschera ottenuta  e la lasciamo agire per 15-20 minuti.

Trascorso il tempo di posa, possiamo rimuovere la maschera con un dischetto di cotone imbevuto di acqua tiepida e successivamente sciacquiamo con abbondante acqua e applichiamo un velo di crema idratante. Affinché i risultati siano visibili gradualmente, consigliamo di applicare la maschera una volta a settimana.

 

Proposte a cura di Chiara Scafuro, make-up artist ed esperta di bellezza.

Leggi le proposte precedenti:


Confindustria Salerno
Progetto realizzato con
Piantagrani