Uova, pomodorini, ricotta, basilico, zucchero a velo, origano, paprika tostata, olio extra vergine di oliva e sale. Sono gli ingredienti selezionati da Kateryna Gryniukh per la preparazione di una ricetta inedita in occasione di Buonissimi 2018 – la serata di beneficenza promossa da OPEN Onlus, Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma, che si svolgerà il 18 giugno a partire dalle 20:30, presso il Club Rocce Rosse del Lloyd’s Baia Hotel di Salerno.

AgriOvo ha invitato la chef salernitana di origine ucraina a cimentarsi in una interpretazione che valorizzi tutto il gusto dell’uovo. Kateryna, forte del suo talento culinario, evidenziato dalla partecipazione a MasterChef Italia 7, dove il suo cammino si è fermato ad un passo dal podio, prenderà parte ad una serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche del Mediterraneo, dando un importante contributo per la ricerca scientifica pediatrica.

Scorrendo l’elenco degli ingredienti si intuisce il desiderio di preparare un piatto in cui l’uovo sia l’indiscusso protagonista. Fra qualche giorno Kateryna ci svelerà la sua ricetta.

In attesa di conoscere la sua specialità, tu come combineresti questi ingredienti? Scrivilo nei commenti.


Confindustria Salerno
Progetto realizzato con
Piantagrani