Quante uova a settimana si possono mangiare? Quale rapporto esiste fra uova e colesterolo? Come si possono mangiare le uova in modo sano?

Per rispondere a queste domande – e a tante altre – AgriOvo propone un nuovo percorso divulgativo sul tema dell’alimentazione, a cura dello specialista Biologo Nutrizionista Dott. Emanuele Alfano.

L’obiettivo di questa iniziativa è fornire informazioni sempre più corrette e complete ai consumatori “consapevoli” di oggi.

Il Dott. Emanuele Alfano è laureto in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II; attualmente esercita la professione di Biologo Nutrizionista, in qualità di libero professionista, sia ad Eboli che a Napoli.

Il mio obiettivo – spiega il Dott. Alfano, è quello di aiutare le persone a ritrovare il proprio stato di salute e benessere e di promuovere le regole della corretta alimentazione, partendo dai più piccoli. Per fare ciò sostengo progetti di divulgazione delle sane abitudini alimentari, come in questo progetto avviato con AgriOvo. Ho una grande passione per la cucina healthy e cerco di dimostrare che esiste il giusto connubio tra salute e cucina”.

Continua a seguirci e presto potrai leggere la prima risposta del nostro esperto.

Hai dubbi o curiosità alimentari sulle uova? Scrivici nei commenti e sottoporremo la tua domanda al nostro nutrizionista.


Confindustria Salerno
Progetto realizzato con
Piantagrani