La nostra storia

 

La storia di AgriOvo è iniziata negli anni ’70 quando la passione per gli animali e per la natura hanno spinto un gruppo di operatori del settore zootecnico a realizzare, tra il verde delle Colline Ebolitane, le prime strutture per l’allevamento delle galline ovaiole.

Nel corso degli anni l’azienda si è evoluta e rinnovata, adottando tecnologie avanzate e introducendo sistemi di allevamento alternativi per offrire ai consumatori prodotti all’avanguardia, caratterizzati da elevati standard qualitativi, per garantire alle galline le migliori condizioni di benessere e ai consumatori le migliori uova, buone e sicure.

Cosa facciamo e come

Il Core business di AgriOvo pone le sue fondamenta nella produzione e distribuzione di uova fresche.
I nostri prodotti sono il risultato dell’attività di una filiera produttiva integrata caratterizzata da rigorosi controlli in ogni sua fase.

L’impegno di AgriOvo inizia con l’allevamento dei pulcini, svolto con attenzione in ogni fase della loro crescita.

Il benessere degli animali è al centro della nostra attenzione, garantiamo le migliori condizioni sanitarie, igieniche e fisiche alle nostre galline, partendo da un’alimentazione naturale e genuina.
Una sana e corretta alimentazione delle ovaiole è una condizione imprescindibile per produrre un uovo di qualità.

In AgriOvo l’alimentazione delle ovaiole è studiata da un nutrizionista dedicato, che nella formulazione della dieta tiene conto delle specifiche esigenze delle galline, legate peraltro alle condizioni climatiche e alle diverse fasi della crescita.

Per l’implementazione delle formule utilizziamo prodotti a base di mais, soia, calcio ed altri integratori vitaminici lavorati all’interno del mangimificio aziendale.

Appena deposte, le uova vengono raccolte e selezionate, contrassegnate con il codice di rintracciabilità per essere poi distribuite nell’arco delle 24 ore successive alla deposizione.

L’azienda da sempre opera nel rispetto della natura e della sostenibilità ambientale.
Per ridurre al minimo l’impatto ambientale, AgriOvo nel 2014 si è dotata di un impianto di Biogas che, dal riciclo delle deiezioni degli animali, genera energia, che insieme all’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico aziendale produce gran parte del fabbisogno energetico impiegato nel ciclo produttivo.

La Filiera produttiva si basa, in sintesi, nella sua interezza, su elementi cardine e imprescindibili:

  • Sostenibilità e rispetto ambientale
  • Armonia con la natura
  • Amore per gli animali e per la terra
  • Controllo rigoroso dell’intera filiera
  • Freschezza e qualità dei prodotti
  • Utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili 

La nostra mission

Da oltre quarant’anni la Mission di AgriOvo è quella di garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti, offrendo un prodotto fresco, sano e genuino.

Le Uova AgriOvo racchiudono all’interno del loro guscio freschezza, semplicità, rispetto per l’ambiente, controllo e  innovazione: tutte le caratteristiche per un uovo di qualità.

La nostra vision e i nostri valori

Tanti sono i progetti in essere per la crescita della nostra azienda e del nostro territorio di riferimento, tutti rigorosamente in linea con i nostri valori di attenzione e amore per i nostri consumatori e per la natura. AgriOvo lavora ogni giorno per rendere la propria produzione sempre più all’avanguardia, dotandola di innovative tecnologie tali da rendere la produzione sempre più rigorosa e ancora più sostenibile e garantita dal punto di vista ambientale e della sicurezza. AgriOvo sviluppa inoltre politiche di connessione e di rete per la crescita dell’azienda e del territorio stesso.


Confindustria Salerno
Progetto realizzato con
Piantagrani